giovedì 17 gennaio 2013

Recensione Flash: Chéri


Anno e nazione di produzione: Gran Bretagna, Germania 2009

Distribuzione in Italia: 01 Distribution

Genere: Drammatico

Durata: 100 minuti

Cast: Michelle Pfeiffer, Rupert Friend, Kathy Bates, Felicity Jones

Regista: Stephen Frears

Léa de Lonval è stata la cortigiana più bella di Parigi durante la Belle Époque. Ora che la gioventù è sfiorita e le sono rimasti solo l'intelligenza e un discreto fiuto per gli affari, trascorre la sua vita tra lussi e pochi eventi mondani.
Un giorno, a casa della sua ex collega, Madame Peloux, Léa non sa che è stata invitata per aiutare il suo figlioccio, Chéri, il figlio della Peloux. Il ragazzo deve imparare a vivere la vita da uomo e non da dandy svagato. Il favore a Madame Peloux durerà sei anni. Léa e Chéri giocheranno, e capiranno troppo tardi che era amore.
Stephen Frears, dopo Le Relazioni Pericolose, sembra seguire quasi l'evouzione della bellezza di Michelle Pfeiffer e mette in scena questo "dramma" dell'età matura. Un'affascinante e bravissima Pfeiffer, con le sue rughe e la sua saggezza; una furba e tagliente Kathy Bates e Rupert Friend è a suo agio nei panni di un giovane che non vuole crescere ma solo amare. A tratti il film affonda in una placida noia, ma è talmente ben fatto e ben recitato che si rimane a vedere la fine.

Il trailer:


Consigliato: Nì


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento