venerdì 23 agosto 2013

Recensione Flash: Attacco Al Potere


Anno e nazione di produzione: USA 2013

Titolo originale: Olympus has fallen

Distribuzione in Italia: Notorius

Genere: Azione

Durata: 120 minuti

Cast: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Dylan McDermott, Angela Bassett, Melissa Leo, Rick Yune, Ashley Judd

Regista: Antoine Fuqua

Gli Stati Uniti sono (ovviamente) sotto attacco: una cellula terroristica nordcoreana conquista la Casa Bianca, simbolo dell'America unita e liberale, tenendo in ostaggio oltre al presidente anche altri componenti del governo come il segretario di stato. I morti ormai non si contano più, infatti oltre a uomini della sicurezza e delle forze armate i terroristi prendono di mira anche civili, crivellandoli da un aereo in volo nei cieli di Washington D.C., e monumenti come il famoso obelisco bianco. Mentre il paese è nel caos e nel terrore un uomo cerca di prendere in mano la situazione: Mike Banning, ex capo della sicurezza della Casa Bianca, sollevato dal suo incarico anni prima in seguito a un incidente mortale che coinvolse la first lady, non solo vuole salvare il suo Paese ma anche e soprattutto il suo presidente.
Antoine Fuqua è sicuramente un esperto di film d'azione e questo film non annoia nemmeno per un momento. Ma non aspettatevi personaggi di spessore o una trama con colpi di scena: tutto si basa sul (banale) machismo di Gerard Butler, sulla (scontata) integrità del presidente Aaron Eckhart e sulla crudeltà (prevedibile) del terrorista Rick Yune. Godibili i dialoghi e le battute anche se a tratti gli attori scimmiottano, male, i film di genere. Un cast stellare per un film che è solo un concentrato di effetti speciali e aggettivi al superlativo.

Il trailer:


Consigliato: Nì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento