Alzi la mano chi sta scalpitando come me per le season premiere delle proprie serie preferite! Sì, quando una non ha un granché da fare si esalta con poco.
Non amo particolarmente il periodo estivo, anche perché tutto si ferma e una seriemaniaca come la sottoscritta va in astinenza. Per fortuna non sono una producer o una grande capa di qualche rete televisiva americana o inglese perché costringerei gli attori ai lavori forzati. Ovviamente non per il pubblico ludibrio, ma per me! Mettetevi comodi, procuratevi dei generi di conforto perché prevedo di essere logorroica. However, prima di addentrarmi nelle previsioni da bookmaker de noantri, un memorandum:
17 settembre: NEW GIRL
22 settembre: DOWNTON ABBEY
3 ottobre: THE VAMPIRE DIARIES
Dicembre 2013/Gennaio 2014: SHERLOCK (di questo ne parlerà in seguito il mio "collega")
Ready? Go!
Inizio con The Vampire Diaries per togliermi il pensiero. Perché? Vi chiederete. Presto detto: la serie nel corso delle stagioni è diventata sempre più patinata, alcuni attori, senza fare nomi...Nina Dobrev, hanno acquistato più consapevolezza delle loro capacità (ovvero, sò figa e me ne vanto). Insomma non so se è solo una mia impressione ma nel corso delle stagioni ho assistito allo snaturamento della serie. Ovvio che sia i personaggi che gli attori sono cresciuti, cambiati, e la storyline non poteva continuare a seguire le vicende di liceali neofiti di creature soprannaturali. Anche perché a Mystic Falls di umano è rimasto solo il povero Matt.
Comunque, critiche a parte, l'ultima puntata della quarta stagione ha visto Silas, nuova piaga dei vampiri della Virginia, prendere il posto dello sfigatissimo Stefan. Non oso immaginare cosa combinerà lo stregone millenario quindi le Stelena dovranno armarsi di taaaanta pazienza per rivedere qualche scena genuina tra i due dato che il little Salvatore è rinchiuso in un baule nel fondo del lago. L'unica che potrebbe aiutarlo è Bonnie, neo-defunta che può interagire solo con Jeremy, da poco tornato nel mondo dei vivi proprio grazie all'incantesimo che ha spedito la streghetta nell'aldilà. Penso che Stefan (con buona pace di Paul Wesley che si diverte a interpretare ruoli da cattivo) non rimarrà troppo a lungo fuori dai giochi, perché lui cattivo non è credibile a lungo. Forse a metà stagione potremo godere di nuovo della sua glicemica dolcezza. Più del rinsavimento di Elena, bad girl per qualche puntata, e della reunion con Damon, tutti i fan stanno aspettando sicuramente di vedere la malefica Catherine in vesti umane. Nonostante la sua nuova e fragile natura, Catherine non si farà sfuggire occasioni per creare scompiglio, seminare zizzania ma soprattutto ritornare vampira. Elena, fossi in te terrei gli occhi ben aperti! Anche al college, dove nel frattempo con Caroline si appresta a frequentare l'università.
Le due vampire avranno vita facile al college? Qualcuno penserà: beh finalmente si sono allontanate dalla maledetta Mystic Falls, direi di sì! E no invece, sennò la serie come andrebbe avanti? Dovremmo seguire le lezioni delle novelle matricole? Too normal! Vedrete che in quel college ne succederanno di tutti i colori. Anche grazie a Bonnie, ectoplasmatica presenza: già me la immagino vagare per le aule e la sala mensa...brrr!!! Il 3 ottobre è prevista anche la messa in onda della prima puntata di The Originals: Caroline al college e Klaus a New Orleans in licenza di paternità per il nascituro mostriciattolo. Questi due mi stanno facendo penare più di Elena e Damon! Il mio desiderio per la five season è sempre quello: che quaglino! Dulcis in fundo, Damon: come nelle serie precedenti sicuramente le cose per lui non saranno semplici ma il vampiro più affascinante della TV ha dato prova di sapersela cavare, sempre. Una richiesta ai creatori della serie: lasciateci vivere il Delena tranquillamente almeno per un po'!
E le dipartite? Sono uno dei leitmotiv della serie! Chi ci lascerà durante la quinta stagione? Siamo nelle mani grassocce di Julie Plec. Cominciate a prepararvi psicologicamente, ciò che non è mai mancato in The Vampire Diaries sono i colpi di scena.
Oddio come è deprimente questa foto. Da come ho potuto intuire guardando le immagini delle prime puntate della quarta serie di Downton Abbey, Mary vestirà sempre di nero. Un po' come fece Coco Chanel alla morte di Boy Capel. E le assonanze non finiscono qui tra le due perché sia Matthew che Boy sono morti in un incidente stradale. Ma che c'entra Coco Chanel con Mary? Nulla, sto divagando.
Mi scusino le fan più accanite della serie ma devo dirlo: l'incidente di Matthew è stato proprio comico:
<<Evviva, mio figlio, erede di Downton, finalmente è nato!>>
<<Sono così felice che riesco a guidare anche senza guardare la strada!>>
<<Ehm ehm, forse no...>>
Il caro Julian Fellowes poteva architettarla meglio come scena: la faccia da ebete di Dan Stevens (ok, ci sta la gioia della paternità ma penso che i neo papà non rincoglioniscano come Matthew) e lo scontato incidente in cui perde la vita il caro Crawley più che commuovermi mi hanno strappato una risata. Troppo cinica e critica? Maybe.
Mary sarà una vedova inconsolabile? Non credo, vedendo i maschioni che Julian ha assoldato per lei:
Io tifo per Tom Cullen (già visto in Mondo senza Fine) alias Lord Anthony Gillingham, nella foto il terzo da sinistra: mi sembra affidabile, adatto a Mary. E bono, che non guasta mai. Il primo, Mr. Charles Blake (l'attore Julian Ovenden), lo vedo furbetto, combina guai. Non mi ispira molto. Staremo a vedere.
Tra i due pretendenti di Mary, quello al centro nella foto è il cantante jazz Jack Ross (Gary Carr) che promette di portare un po' di pepe e i Roaring Twenties a Downton. Forse sarà uno degli interessi amorosi della vivace lady Rose MacClare che dalla Scozia ha lasciato papà Shrimpie e mammà e si è trasferita dai Crawley.
Chi farà sicuramente faville, finalmente, nella quarta serie sarà Edith. Archiviato quel bacucco di Strallan, la secondogenita di casa Crawley si tuffa in una relazione extraconiugale con la naturalezza di una milf navigata. Io tifo per lei, era ora che iniziasse a vivere e a godersela. Il personaggio di Edith è uno di quelli che è cresciuto di più durante le stagioni precedenti e la quarta penso sarà un po' la sua golden age. E chissà, magari dopo la fase adultera, incontrerà il principe azzurro.
E downstairs cosa accadrà? I Bates faranno sognare, saranno una consolazione, un'oasi di pace ne sono sicura. Quei due sono meglio di un giardino zen!
Oltre alla rimonta di Edith io sto aspettando quella del neo vice maggiordomo Thomas Barrow: il personaggio è cambiato nel corso della serie e soprattutto durante la terza stagione i telespettatori l'hanno visto sempre più solo ed emarginato. Solo l'arrivo di Jimmy l'ha scosso un po', forse troppo effettivamente! Ma prevedo che tra i due s'instaurerà una bella amicizia. Meglio Jimmy che Mrs. O'Brien! Amori e gelosie scuoteranno i giovani dipendenti dei Crawley quindi penso che ne vedremo delle belle. Sono impaziente di rivedere nonna Violet, mitica elargitrice di battute e consigli. Can't wait!
I fan di New Girl l'happy end l'hanno avuto. Ok, ma ora cosa succederà? Tutti erano impazienti di vedere finalmente insieme Nick e Jess e il percorso di avvicinamento dei due è stato memorabile. Adorabili imbranati, i due hanno faticato un bel po' prima di mettere le cose in chiaro e dirsi che sì, effettivamente volevano provare a essere una coppia. Ma ora che ce l'hanno fatta voi credete che per loro sarà tutto in discesa? Non credo, anche perché vivono a Los Angeles e non a San Francisco...ok, battuta pessima!
Scherzi a parte, conoscendo i personaggi, durante la terza stagione si complicheranno la vita a vicenda, la complicheranno agli altri e gli altri la complicheranno a loro a partire proprio da Schmidt e Winston, i principali boicottatori del Ness! Probabilmente Nick e Jess si potrebbero anche momentaneamente lasciare. Ma soprattutto penso ci saranno molti baci...alla Nick:
Jess nell'episodio "Quick Hardening Caulk" dice a Nick: "Kiss me like a man". Cara Miss Day, penso che Mr. Miller lo sappia fare molto bene e che tu apprezzi abbastanza a giudicare dalle foto.
A proposito di Schmidt: ora è diviso tra Cece ed Elizabeth. Riuscirà a scegliere? Alcuni spoiler dicono che per un periodo porterà avanti le due relazioni in contemporanea. Ma non durerà a lungo anche perché l'attrice Merrit Wever, che interpreta Elizabeth, ha confermato la sua presenza nella serie solo per le prime puntate. Forse ci sarà un happy end anche per gli Schmece?
Spero di vedere ancora più attivo Winston: a differenza della prima serie, nella seconda ha avuto più spazio ed è stato esilarante. Previsto il ritorno di Coach nella settima puntata, chissà che non rimanga a lungo.
Domani in onda la prima puntata della terza stagione di New Girl! E a giudicare dalla foto non sarà caratterizzata dalla tranquillità! Ma vi aspettavate qualcosa di diverso dai roommates più pazzi di LA?
Buona Visione!
E le dipartite? Sono uno dei leitmotiv della serie! Chi ci lascerà durante la quinta stagione? Siamo nelle mani grassocce di Julie Plec. Cominciate a prepararvi psicologicamente, ciò che non è mai mancato in The Vampire Diaries sono i colpi di scena.
Oddio come è deprimente questa foto. Da come ho potuto intuire guardando le immagini delle prime puntate della quarta serie di Downton Abbey, Mary vestirà sempre di nero. Un po' come fece Coco Chanel alla morte di Boy Capel. E le assonanze non finiscono qui tra le due perché sia Matthew che Boy sono morti in un incidente stradale. Ma che c'entra Coco Chanel con Mary? Nulla, sto divagando.
Mi scusino le fan più accanite della serie ma devo dirlo: l'incidente di Matthew è stato proprio comico:
<<Evviva, mio figlio, erede di Downton, finalmente è nato!>>
<<Sono così felice che riesco a guidare anche senza guardare la strada!>>
<<Ehm ehm, forse no...>>
Il caro Julian Fellowes poteva architettarla meglio come scena: la faccia da ebete di Dan Stevens (ok, ci sta la gioia della paternità ma penso che i neo papà non rincoglioniscano come Matthew) e lo scontato incidente in cui perde la vita il caro Crawley più che commuovermi mi hanno strappato una risata. Troppo cinica e critica? Maybe.
Mary sarà una vedova inconsolabile? Non credo, vedendo i maschioni che Julian ha assoldato per lei:
Io tifo per Tom Cullen (già visto in Mondo senza Fine) alias Lord Anthony Gillingham, nella foto il terzo da sinistra: mi sembra affidabile, adatto a Mary. E bono, che non guasta mai. Il primo, Mr. Charles Blake (l'attore Julian Ovenden), lo vedo furbetto, combina guai. Non mi ispira molto. Staremo a vedere.
Lord Gillingham e Mary |
Chi farà sicuramente faville, finalmente, nella quarta serie sarà Edith. Archiviato quel bacucco di Strallan, la secondogenita di casa Crawley si tuffa in una relazione extraconiugale con la naturalezza di una milf navigata. Io tifo per lei, era ora che iniziasse a vivere e a godersela. Il personaggio di Edith è uno di quelli che è cresciuto di più durante le stagioni precedenti e la quarta penso sarà un po' la sua golden age. E chissà, magari dopo la fase adultera, incontrerà il principe azzurro.
E downstairs cosa accadrà? I Bates faranno sognare, saranno una consolazione, un'oasi di pace ne sono sicura. Quei due sono meglio di un giardino zen!
Oltre alla rimonta di Edith io sto aspettando quella del neo vice maggiordomo Thomas Barrow: il personaggio è cambiato nel corso della serie e soprattutto durante la terza stagione i telespettatori l'hanno visto sempre più solo ed emarginato. Solo l'arrivo di Jimmy l'ha scosso un po', forse troppo effettivamente! Ma prevedo che tra i due s'instaurerà una bella amicizia. Meglio Jimmy che Mrs. O'Brien! Amori e gelosie scuoteranno i giovani dipendenti dei Crawley quindi penso che ne vedremo delle belle. Sono impaziente di rivedere nonna Violet, mitica elargitrice di battute e consigli. Can't wait!
I fan di New Girl l'happy end l'hanno avuto. Ok, ma ora cosa succederà? Tutti erano impazienti di vedere finalmente insieme Nick e Jess e il percorso di avvicinamento dei due è stato memorabile. Adorabili imbranati, i due hanno faticato un bel po' prima di mettere le cose in chiaro e dirsi che sì, effettivamente volevano provare a essere una coppia. Ma ora che ce l'hanno fatta voi credete che per loro sarà tutto in discesa? Non credo, anche perché vivono a Los Angeles e non a San Francisco...ok, battuta pessima!
Scherzi a parte, conoscendo i personaggi, durante la terza stagione si complicheranno la vita a vicenda, la complicheranno agli altri e gli altri la complicheranno a loro a partire proprio da Schmidt e Winston, i principali boicottatori del Ness! Probabilmente Nick e Jess si potrebbero anche momentaneamente lasciare. Ma soprattutto penso ci saranno molti baci...alla Nick:
Jess nell'episodio "Quick Hardening Caulk" dice a Nick: "Kiss me like a man". Cara Miss Day, penso che Mr. Miller lo sappia fare molto bene e che tu apprezzi abbastanza a giudicare dalle foto.
A proposito di Schmidt: ora è diviso tra Cece ed Elizabeth. Riuscirà a scegliere? Alcuni spoiler dicono che per un periodo porterà avanti le due relazioni in contemporanea. Ma non durerà a lungo anche perché l'attrice Merrit Wever, che interpreta Elizabeth, ha confermato la sua presenza nella serie solo per le prime puntate. Forse ci sarà un happy end anche per gli Schmece?
Spero di vedere ancora più attivo Winston: a differenza della prima serie, nella seconda ha avuto più spazio ed è stato esilarante. Previsto il ritorno di Coach nella settima puntata, chissà che non rimanga a lungo.
Domani in onda la prima puntata della terza stagione di New Girl! E a giudicare dalla foto non sarà caratterizzata dalla tranquillità! Ma vi aspettavate qualcosa di diverso dai roommates più pazzi di LA?
Buona Visione!
INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:
Fan Page Ufficiale Facebook
Profilo Ufficiale Twitter
Nessun commento:
Posta un commento