venerdì 16 agosto 2013

Recensione Flash: Cha Cha Cha


Anno e nazione di produzione: Italia 2013

Distribuzione: 01 Distribution

Genere: Noir

Durata: 90 minuti

Cast: Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pippo Delbono, Bebo Storti, Rodolfo Corsato, Nino Frassica, Marco Leonardi

Regista: Marco Risi

Corso, ex poliziotto ora detective privato, segue e protegge Tommaso: il ragazzo, figlio di Michelle, una sua ex, frequenta compagnie poco raccomandabili e pusher. Una notte il ragazzo muore in un incidente automobilistico. Ad assistervi Corso che estrae il ragazzo dalle lamiere: comprende subito che quella non è stata una disgrazia così come la morte di un'ingegnere.
Il noir è forse uno dei generi meno frequentati dal cinema italiano contemporaneo. Marco Risi ha voluto tentare e ha ricoperto Roma con una coltre pesante di compromessi, ombre e potere. Al centro dell'azione l'investigatore di Luca Argentero che se l'è cavata egregiamente in inedite espressioni ombrose e laconiche battute. Eva Herzigova torna a recitare in Italia e dopo la sexy svedese di Vincenzo Salemme si cala nei panni di una madre a metà tra lo svampito e lo svagato. La sua interpretazione non colpisce molto e le do la sufficienza. Claudio Amendola ricorda nelle movenze un po' un Er Monnezza ripulito, comunque la sua interpretazione è buona. Un esercizio di stile per Risi, sicuramente non un capolavoro ma godibile.

Il trailer:


Consigliato: Nì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento