domenica 6 aprile 2014

Recensione Flash: Fuori In 60 Secondi


Titolo originale: Gone In Sixty Seconds

Anno e nazione di produzione: USA 2000

Genere: Azione

Durata: 117 minuti

Cast: Nicolas Cage, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Delroy Lindo, Will Patton, Christopher Eccleston, Chi McBride, Robert Duvall, Scott Caan, Timothy Olyphant, John Carroll Lynch, Vinnie Jones, William Lee Scott

Regista: Dominic Sena

Scaldate i motori, si parte!
Fuori In 60 Secondi, remake del film Rollercar-Sessanta Secondi E Vai!, narra le vicende del leggendario ladro d'auto Randall "Memphis" Raines, interpretato da Nicolas Cage che, ritiratosi dalla vita criminale dopo tanti anni, per via di una promessa fatta a sua madre, decide di dedicarsi in maniera onesta alla sua passione per le macchine.
Tuttavia, i suoi piani vengono scompigliati dalla visita del suo vecchio "collega" Atley, che gli chiederà di tornare ancora una volta nel rischioso mondo criminale per aiutare il suo giovane fratello Kip, finito, come Memphis anni prima, nello stesso brutto giro, poiché ha fallito nel rubare varie auto per il terribile ricettatore Raymond Calitri (interpretato da Christopher Eccleston, visto recentemente nel ruolo dell'Elfo Oscuro Malekith in Thor: The Dark World).
Di fatto, Memphis dovrà rubare 50 auto di lusso per Calitri entro 72 ore, altrimenti suo fratello Kip verrà ucciso.
Dato che la situazione è intricata e difficile da gestire in pochissimo tempo, Memphis richiamerà a raccolta tutti i membri della sua vecchia banda per compiere l'impossibile, con il detective Roland Castlebeck, vecchia conoscenza di Randall, alle calcagna per incastrare finalmente il famoso ed inafferrabile ladro d'auto.
Memphis e i suoi vecchi amici riusciranno a portare a termine questa incredibile impresa oppure falliranno?
Molti spettatori, specialmente quelli che hanno visto il film originale del 1974, hanno definito Fuori In 60 Secondi come lo scialbo remake di un capolavoro.
Io vi parlo da profano, non avendo visto Rollercar, ma obiettivamente parlando, questa pellicola è godibile e alquanto energica, tranne in pochissimi punti sopportabili in cui si dimostra un po' lenta nella narrazione.
Il cast, composto da volti noti come appunto Nicolas Cage, Angelina Jolie (con capelli biondo iper-ossigenati!) e la vecchia guardia rappresentata dal grande Robert Duvall, recita molto bene e crea un mix fenomenale di azione e comicità.
Un film assolutamente da non perdere.
Buona visione!

Il trailer:


Consigliato: Sì, soprattutto se amate il ruggito dei motori

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento