sabato 16 agosto 2014

Recensione Flash: Gigolò per caso


Anno e Nazione di Produzione: USA 2013

Titolo Originale: Fading Gigolò

Distribuzione in Italia: Lucky Red

Genere: Commedia

Durata: 98 minuti

Cast: John Turturro, Woody Allen, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Sofia Vergara, Sharon Stone

Regista: John Turturro

Fioravante, cinquantenne timido, fioraio e tuttofare, conduce una vita tranquilla e solitaria. Almeno fin quando un giorno, il suo irriverente amico Murray gli propone un'affare: per arrotondare i magri guadagni, perché non iniziare a fare il gigolò? Murray ci mette le conoscenze con donne in cerca di compagnia, Fioravante la sua bellezza discreta e i suoi modi educati e appassionati. L'uomo si imbarca in questa avventura, a metà tra il divertito e lo spaesato, cercando anche di "guarire" le clienti dalla loro solitudine. Poi incontra Avigal, e comprende che chi ha bisogno d'amore e affetto è proprio lui.
Il nuovo film di John Turturro ha due anime: quella pacata e di classe del regista e quella caustica e inconfondibile dell'amico Woody. E' un film che parla di solitudine, di come anche solo una semplice carezza possa guarire chi ne soffre.
Il film ha un ritmo un po' lento, quindi potrebbe annoiare. Però, il carisma ipnotico di Turturro e il simpatico Woody vi faranno arrivare ai titoli di coda.

Il trailer:


Consigliato: Sì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento