sabato 1 dicembre 2012

Recensione Flash Bollywoodiana: Mausam


Anno e nazione di produzione: India 2011

Genere: Drama/Romantico

Durata: 168 minuti

Cast: Shahid Kapoor, Sonam Kapoor, Anupam Kher

Regista: Pankaj Kapur


Mausam in hindi significa stagione.
Ed'è la stagione del cuore di Harry e Aayat ad essere la protagonista di questo film. Harinder Singh vive nel Punjab: spensierato, mentre aspetta di decidere del suo futuro, si diverte con gli amici e gioca (bad idea, lo scoprirete in seguito nel film) con Lajjo, una ragazza perdutamente innamorata di lui. Il ragazzo non si è mai innamorato, ed è contento di questo. Fin quando nel suo villaggio arriva Aayat, una ragazza kashmira che si è trasferita lì dalla zia. Il padre è coinvolto nel movimento separatista del suo paese e non volendo mettere in pericolo la figlia, decide di affidarla alla sorella.
L'amore di Harry e Aayat sarà tutto, fuorché semplice. Lotteranno per viverlo, saranno distanti per tanti anni ma non smetteranno mai di sperare.


L'attore Pankaj Kapur passa dietro la macchina da presa, dirige per la prima volta il figlio Shahid e offre al pubblico una storia indimenticabile. Anche se molto tormentata: a tratti, almeno per me è stato così, le separazioni dei due ragazzi, volute dal destino, sono state lancinanti da sopportare. Molto coinvolgente, anche grazie ai vari avvenimenti storici che influiscono sulla vicenda come i disordini a Bombay tra il 1992 e il 1993 e la guerra in Kargil nel 1999.
Molto dolce e brava Sonam Kapoor, Anupam Kher impeccabile come sempre e Shahid Kapoor oltre che straordinario in questo ruolo, in versione Top Gun è di una bellezza assassina, anche se a tratti sembra un po' rigidino, tipo attore da fotoromanzo.
Vale la pena vederlo, e quasi tre ore di film voleranno.

Il trailer:


Consigliato: Sì

INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

2 commenti:

  1. Bella recensione. A me il film non ha entusiasmato molto, però ho adorato la canzone che si scrivono sui bigliettini, molto originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il film effettivamente non è un capolavoro, però la storia mi ha coinvolto molto...a distanza di giorni ci pensavo ancora!
      Sì quella canzone è davvero carina!

      Elimina