mercoledì 5 dicembre 2012

Smile!

E poi arrivano quei giorni storti. I giorni No, che si annunciano già dalla mattina, quando apri gli occhi e capisci che sarebbe meglio tornare a dormire.
La sera vedi il divano come un rifugio, e un buon film divertente è un'ancora di salvezza.
Ecco i miei film scaccia pensieri.


Il primo, mitico film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Impossibile non ridere! Viaggio on the road per l'Italia, da Milano i tre devono raggiungere Gallipoli: Luciana Littizzetto deve sposare Giacomo. La traversata dello Stivale non sarà di certo tranquilla: dai film neorealisti sui generis di Giacomo agli incubi sui transilvani leghisti di Aldo. All'inizio del film, siparietto dei tre in versione sicari pasticcioni. Genuino e divertente, ed in più campione di incassi. Quando il trio e la Massironi erano di tendenza.

Al ristorante:



Una grande, invadente famiglia greca vi travolgerà di risate! Toula Portokalos ha trent'anni, è una Bridget Jones ellenica che vive a Chicago ed è prigioniera della sua ingombrante famiglia e delle sue tradizioni. Ma dice basta e cambia la sua vita. Conosce Ian, i due si innamorano e...la famiglia cosa dirà di un americano capellone? La sceneggiatura è della protagonista Nia Vardalos, che si è ispirata alla sua reale esperienza di vita.

La cassata:



Primo film con protagonista Alessandro Siani.
Mariano viene lasciato dalla fidanzata perché lei lo ama troppo. Distrutto non ha il tempo di riprendersi perché viene travolto dai preparativi del matrimonio della sorella, da una travolgente brasiliana e dagli amici che cercano di tirarlo su'. Commedia brasiliano/napoletana, solare e trascinante.

Il negozio cinese:


Operazione Sottoveste è un classico. Diretto da Blake Edwards nel 1959, racconta la sfortunata partecipazione alla Seconda Guerra Mondiale del sommergibile Sea Tiger capitanato dal comandante Sherman (Cary Grant), col tenente di vascello combina guai e latin lover Nicholas Holden (Tony Curtis) e il resto dell'equipaggio. Ci sono delle vere e proprie perle di comicità, da manuale di storia del cinema.

"Avvistata portaerei, affondato camion."

Materiale sconosciuto, richiesta annullata:


Menzioni d'onore: Hollywood Party con Peter Sellers, Come ammazzare il capo e vivere felici con Jason Bateman e Colin Farell, e Hercules della Disney, secondo me il cartone animato più divertente e con un doppiaggio italiano pazzesco.

Buona visione!


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento