venerdì 1 aprile 2016

Fritto misto serie TV #2: The Night Manager, Doctor Thorne e Man seeking woman


Quali sono le mie ultime scoperte televisive? Beh, ce ne sono parecchie di serie TV che ho visto, tra nuove e "vecchie" scoperte: per vecchie intendo Mildred Pierce del 2008 con Kate Winslet ed Evan Rachel Wood che, chiedo venia, non avevo ancora visto. Magnifica la regia di Todd Haynes e assolutamente spettacolari e coinvolgenti le due protagoniste. Inoltre, ho appena iniziato a vedere Enlightened con Laura Dern, anche questa della HBO. Poi ve ne parlerò. Ma intanto, ecco quelle che vi consiglio:

THE NIGHT MANAGER



Credo che questa sia, finora, una delle serie TV migliori del 2016: quando arriverà in Italia su Sky Atlantic, il prossimo 20 aprile non perdetela!
Prodotta da BBC (e come ti sbagli? God bless BBC!) e la rete statunitense AMC (anche negli Stati Uniti è ancora inedita, andrà in onda prossimamente), vede protagonisti Tom 'qualsiasi cosa recito diventa un successo' Hiddleston e Hugh 'Dr. House' Laurie. A parte gli scherzi, questi due insieme nella serie hanno fatto davvero faville, merito anche della storia di John Le Carrè, autore del romanzo da cui è tratta la miniserie. Ottimi anche i comprimari, tra cui il grande Tom Hollander, l'astro nascente Elizabeth Debicki (già vista ne Il grande Gatsby) e la straordinaria Olivia Colman. 
La serie ha attirato l'attenzione mondiale per questa scena:


Su Twitter sono impazziti, ma orsù diciamo che oltre al bel personale, Tom Hiddleston è soprattutto un bravo attore e l'ha ampiamente dimostrato in The Night Manager, se ci fosse ancora il bisogno di dimostrarlo. Così come Hugh Laurie, abituati a vederlo nei panni di medico burbero, spiazza un po' lo sguardo gelido che ha donato al mercante d'armi Roper: eccezionale. La trama è piena di colpi di scena, anche molto attuale che descrive il dietro le quinte del mondo di oggi: rivoluzioni pianificate, volute e appoggiate dai governi dei paesi occidentali.




DOCTOR THORNE


Fan di Downton Abbey, a me!
Se avete amato la serie inglese ideata da Julian Fellowes, non potete perdervi anche questa sua nuova creatura, sempre per la rete britannica ITV. Tratta dal romanzo di Anthony Trollope, il Doctor Thorne del titolo è Tom Hollander affiancato da un altro grande, Ian McShane. La miniserie, tre puntate, ovviamente è qualcosa di diverso rispetto a Downton Abbey ma si riconosce la qualità e la bravura di Fellowes e il valido lavoro del cast: oltre ad Hollander e McShane la cui bravura non credo sia necessaria ribadirla, mi sono piaciuti davvero tanto anche i giovani Stefanie Martini e Harry Richardson: è proprio il loro amore, ostacolato dalle inflessibili regole sociali e dai problemi economici della famiglia del ragazzo, ad essere il motore della storia. Non credo sarà mai trasmessa in Italia, quindi spulciate bene bene internet per scovare questo piccolo gioiellino!




MAN SEEKING WOMAN


Quando ho terminato la prima puntata di questa serie, alla fine mi sono chiesta: ma che cavolo ho visto?????
Man seeking woman della FX ti spiazza, ma nel senso buono e superlativo del termine! Il protagonista è Jay Baruchel quindi ovviamente stiamo parlando di una comedy, e che comedy! Se avete visto Facciamola finita vi dico che è quel tipo di comicità che troverete in questa serie, arrivata alla sua seconda stagione. Baruchel, affiancato dai bravissimi Eric André e Britt Lower, è Josh Greenberg, ventisettenne di New York, lavoratore interinale appena scaricato dalla fidanzata con cui aveva un rapporto quasi decennale. Josh si ritrova spiazzato, e molto molto solo e depresso. Quindi, cosa fa? Si mette alla ricerca di una nuova ragazza. Ogni puntata è esilarante, le avventure in cui si viene a trovare il protagonista sfociano sempre nell'inverosimile! E la cosa forte della sceneggiatura, e della bravura di Baruchel, che molte di quelle situazioni toccano lo spettatore perché se non nella realtà, almeno nella nostra fantasia le abbiamo vissute. Stra-consigliata!




INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento