mercoledì 12 febbraio 2014

Recensione Flash: Alla ricerca di Jane


Anno e Nazione di Produzione: USA, Gran Bretagna 2013

Titolo Originale: Austenland

Distribuzione in Italia: Warner Bros Italia

Genere: Commedia

Durata: 97 minuti

Cast: Keri Russell, JJ Feild, Bret McKenzie, Jennifer Coolidge, James Callis, Georgia King, Rupert Vansittart, Ricky Whittle, Jane Seymour

Regista: Jerusha Hess

L'americana Jane Hayes è una grande estimatrice di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio e Colin Firth, l'indimenticabile mr. Darcy nella serie cult della BBC. Ok, estimatrice è un termine troppo soft, perché la ragazza è proprio ossessionata e preferisce vivere nel suo mondo regency piuttosto che nella realtà. Stufa della sua vita banale e stanca degli uomini stupidi che le capitano, Jane decide di volare in Gran Bretagna ad Austenland, una vacanza in cui potrà vivere realmente il suo sogno e magari innamorarsi del suo mr. Darcy. La posticcia realtà ricostruita da mrs. Wattlesbrook aiuterà Jane a svegliarsi dal suo sogno e a vivere finalmente la sua vita.
Prodotto dalla scrittrice Stephenie Meyer, (sì, purtroppo quella di Tuailait), Alla Ricerca di Jane è una commedia molto divertente e ben recitata. La protagonista approda in questa villa inglese dove il trash incontra Jane Austen: oltre alla grottesca e comicissima compagna di viaggio, mrs. Charming interpretata da Jennifer Coolidge, Jane è circondata da attori che dovrebbero interpretare i più famosi personaggi dei romanzi austeniani ma che in realtà sono macchiette o abili ingannatori. Con un divertentissimo accento cockney, tutti contribuiranno a scuotere Jane dalla sua fantasia romantica. Mr. Darcy non può mancare e regalerà a Jane il, vero, lieto fine alla sua storia. Keri Russell e JJ Feild in parte e capibanda di un cast che strappa molte risate. Non è ovviamente umorismo inglese ma un film per trascorrere una piacevole serata.

Il trailer:



Consigliato: Sì


INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Nessun commento:

Posta un commento