lunedì 12 maggio 2014

Recensione Flash: Un matrimonio da favola


Anno e Nazione di Produzione: Italia 2014

Distribuzione nelle sale: 01 Distribution

Genere: Commedia

Durata: 91 minuti

Cast: Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Andrea Osvart, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Max Tortora, Ilaria Spada, Roberta Fiorentini

Regista: Carlo Vanzina

Cinque amici, uniti dalla passione per il calcio e da un fortissimo affetto, terminato il liceo si perdono di vista. Quasi vent'anni dopo uno di loro, Daniele, il più sfigato e bruttarello, li invita al suo matrimonio a Zurigo, sposerà la figlia di un'importante banchiere svizzero. Gli amici così si ritrovano di nuovo insieme con i loro sogni mancati, le loro vite ordinarie e la voglia di darsi ancora un'altra possibilità per essere felici. Tra tradimenti, gaffe e gli esilaranti siparietti dello zio ladro e della mamma di Daniele, il matrimonio sarà una sorprendente sorpresa.
Carlo alla regia ed Enrico alla sceneggiatura, i fratelli Vanzina regalano al pubblico un film godibile: la trama è prevedibile ma ciò che conquista lo spettatore è il coinvolgente affiatamento del cast, forse chi esce un po' "fuori dal coro" è Andrea Osvart. Divertentissime le scene di Max Tortora e Roberta Fiorentini, rispettivamente zio e mamma di Daniele, burini casinari che rompono l'ordinata quiete di banchiere e famiglia. Anche la romana de core di Ilaria Spada convince.
Risate senza troppe pretese.

Il trailer:


Consigliato: Sì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento