sabato 28 marzo 2015

Music & TV Series: Le migliori sigle secondo Michela


Dopo il post di Mario, ecco il mio sulle sigle delle serie TV che più mi sono rimaste nel cuore, o che semplicemente sono diventate dei veri e propri earworm, motivetti che malgrado gli anni canticchio con piacere. Le mie saranno un po' old fashion, però abbiate pietà: c'ho pure un'età! Poi secondo me, alcuni sono degli evergreen!
Partiamo subito:

FELICITY



A-DO-RO!

Una delle mie serie TV preferite, e ho il grande rammarico di non poter rivedere tutte le stagioni perché i DVD non si trovano. Anzi, faccio un pubblico appello: se qualcuno sa dirmi dove posso procurarmeli mi farebbe un grande favore. Quella di Felicity è anche una delle sigle a cui sono più affezionata, l'appuntamento il sabato pomeriggio su Rai Due era imperdibile!




OUTLANDER



New entry di questa stagione televisiva. Mi sono letteralmente innamorata della sigla di Outlander, un'antica ballata folk scozzese, Skye Boat Song, risalente alla rivolta giacobita (guarda che combinazione!,) il cui testo è stato modificato per adattarlo alla storia di Jamie e Claire. Sing me a song of a lass that is gone: cantami la storia di una ragazza che è sparita. Magia da ascoltare!




DOWNTON ABBEY



Poteva mai mancare quella di Downton Abbey? Certainly not! Forse non è la più orecchiabile, ma ha fascino ed è di classe come solo la famiglia Crawley sa essere. E il culetto di Isis è impareggiabile!



ROSWELL



Altro mio grandissimo amore televisivo! Troppe poche stagioni per questa serie TV, e troppa poca considerazione. La storia di Max e Liz, l'amore di Maria e Michael, Isobel e Alex. Tanti bei ricordi. La sigla altro non è che la hit di Dido, Here with me.



NEW GIRL



Non me ne voglia Coach, ma preferivo la sigletta delle stagioni precedenti! Cantata dalla stessa Zoey Deschanel, non ho mai sentito una sigla più frizzante e che mette cosi di buon umore! Non poteva che entrare tra le mie preferite!



ONE TREE HILL



Altro mio grande classico, a cui sono molto affezionata. Una delle serie americane più longeve aveva come sigla, almeno per le prime quattro stagioni, il pezzo cantato da Gavin DeGraw che inevitabilmente ti entrava in testa e non ne usciva facilmente! Eccola:



ALLY MCBEAL



Thank you God for Ally McBeal! L'avvocatessa di Boston mi ha fatto sentire molto meno stramba. Questa serie mi ha regalato tante, ma proprio tante risate! La sigla, cantata da Vonda Sheperd che ad ogni fine puntata compariva nel famoso piano bar in cui si ritrovano i colleghi ed Ally, è un mio evergreen!



TRUE DETECTIVE



Ultima new entry di questo periodo: True Detective. Sigla country, c'è lo zampino di T Bone Burnett, autore della colonna sonora di Walk The Line con Joaquin Phoenix. Dopo aver ascoltato proprio quella soundtrack, mi sono avvicinata alla musica country. Non poteva non piacermi, quindi, questa sigla.



That's all!  

Nessun commento:

Posta un commento