martedì 17 marzo 2015

Recensione Flash: Guardiani Della Galassia


Titolo originale: Guardians Of The Galaxy

Anno e nazione di produzione: USA 2014

Distribuzione in Italia: Walt Disney Studios Motion Pictures

Genere: Azione/Fantascienza/Commedia

Durata: 121 minuti

Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, David Bautista, Bradley Cooper (voce originale di Rocket Raccoon), Vin Diesel (voce originale di Groot), Lee Pace, Benicio Del Toro, Karen Gillian, Josh Brolin, Michael Rooker, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Seth Green (voce originale di Howard il Papero)

Regista: James Gunn

Dopo The Avengers, un nuovo gruppo di supereroi, meno noto e più sgangherato, ha fatto capolino nei botteghini mondiali: i Guardiani Della Galassia!
In questo film diretto da James Gunn e basato sui fumetti di Guardians Of The Galaxy, dai quali si discosta, per forza di cose, per parecchi aspetti, assistiamo alle vicende di Peter Quill, un giovane contrabbandiere terrestre rapito da bambino e cresciuto da una banda di mercenari intergalattici, diventando poi un loro compagno d'armi. Ciononostante, il ragazzo, interpretato da Chris Pratt, si permette talvolta il lusso di soddisfare i suoi scopi personali, ed è proprio in uno di questi casi che diventa parte di un disegno ben più grande: presentandosi col nome di Star-Lord, Peter viene attaccato dagli scagnozzi dell'invasato Ronan l'Accusatore, un alieno interpretato da Lee Pace, alleato del titano Thanos (già visto nei titoli di coda di The Avengers ed interpretato da Josh Brolin). Di fatto, Star-Lord ha rubato un oggetto misterioso e preziosissimo che gli permetterà, dopo svariate vicende fortuite, di conoscere l'assassina professionista Gamora, interpretata da Zoe Saldana, l'irascibile Drax il Distruttore, interpretato da David Bautista, e il duo di cacciatori di taglie formato dall'irruento procione iper-intelligente e geneticamente modificato Rocket Raccoon, doppiato in originale da Bradley Cooper, e dal simpatico e gentile alieno-albero umanoide Groot, doppiato in originale da Vin Diesel.
I cinque, nonostante le divergenze che inizialmente li separano, saranno costretti a cooperare e giocare di squadra per sventare i folli piani di Ronan, pronto a distruggere un intero pianeta con ciò che è contenuto nell'oggetto recuperato da Star-Lord.
Ci riusciranno o saranno sconfitti, sancendo così la fine della galassia e dell'intero universo?
Le mie aspettative per questo film erano alte ed infatti, almeno per quanto riguarda la verve comica, mi aspettavo qualcosina di più. Per il resto invece, parlando da profano ed ignorante dei fumetti originali, posso dire tranquillamente che Guardiani Della Galassia è un film bello ed appassionante che piacerà di sicuro sia a grandi che piccini.
Importante ricordare il fatto che anche questa pellicola fa da ponte e collante con le altre storie della Marvel al cinema, dato che Thanos e le Gemme dell'Infinito saranno il fulcro delle vicende di Avengers 3: Infinity War, diviso in due parti, in uscita rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019, salvo futuri cambi di programma.
Buona visione!
P.S. Come sempre, ricordatevi delle scene nascoste nei titoli di coda: la prima, comicissima e divenuta un tormentone sul web, si trova proprio poco prima dell'inizio dei titoli, mentre la seconda si trova al termine e riguarda il Collezionista, presente anche qui, dopo Thor: The Dark World, e sempre interpretato da Benicio Del Toro, ed uno dei personaggi più bistrattati del mondo Marvel, ovvero Howard il Papero, doppiato in originale da Seth Green. Non perdetevele!

Il trailer:


Consigliato: Sì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento