sabato 6 aprile 2013

Recensione Flash: Le 5 Leggende


Anno e nazione di produzione: USA 2012

Titolo originale: Rise of the Guardians

Distribuzione in Italia: Universal Pictures

Genere: Animazione/Avventura/Fantasy

Durata: 97 minuti

Cast: Chris Pine (Jack Frost), Isla Fisher (Dentolina, la Fata del Dentino), Hugh Jackman (Calmoniglio, il Coniglietto di Pasqua), Alec Baldwin (Nord, Babbo Natale), Jude Law (Pitch, l'Uomo Nero), Dakota Goyo (Jamie)

Regista: Peter Ramsey

Avete smesso di credere in Babbo Natale, la Fatina dei Denti (per gli europei c'è il Topino in realtà, come viene mostrato nel film infatti), al Coniglio Pasquale e all'Omino del Sonno? E Jack Frost, conoscete Jack Frost?
Con questo fantastico e innovativo cartone animato della DreamWorks, prodotto da Guillermo Del Toro, dovrete ricredervi!
Jack Frost, lo Spirito della Neve creato dal misterioso Uomo della Luna tanto tempo fa, ha molti dubbi ed incertezze: non sa da dove viene, perché ha avuto i suoi poteri e qual è il suo scopo.
L'unico modo che avrà per scoprirlo sarà diventare il quinto dei Guardiani, insieme a Nord, ovvero Babbo Natale, Calmoniglio, il Coniglietto di Pasqua, Dentolina, la Fata del Dentino e Sandman, l'Omino del Sonno, il più antico dei cinque e al tempo stesso il più silenzioso perché è muto.
Di fatto, l'Uomo della Luna sceglie Jack perché a quanto pare è l'unico che può sconfiggere in maniera duratura, ma non definitiva poiché la paura è un'emozione che fa parte degli umani, il malefico Pitch Black, l'Uomo Nero che cerca di conquistare il mondo facendo dimenticare ai bambini, gli unici in grado di credere e dare potere ai Guardiani che li difendono, tutti i loro sogni ed i loro idoli delle feste, a vantaggio della paura.
Riuscirà Jack a sconfiggere il malvagio Pitch, salvando gli altri quattro Guardiani, troppo deboli per combattere? E ancora, riuscirà a ricordare il suo passato e scoprire il suo scopo?
Le risposte a queste domande le troverete tutte in questa pellicola, acclamata in tutto il mondo,  compreso l'ultimo Festival del Cinema di Roma, per la sua grande originalità nel tipico stile DreamWorks, che come sempre apprezzo molto. Chissà, forse ne verrà fuori anche un sequel? Staremo a vedere.
Fino ad allora, vi auguro buona visione!

Il trailer:


Consigliato: Sì


INCURSIONI CINEMANIACHE:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento