domenica 14 aprile 2013

Il cuore batte per tutti


ATTENZIONE! SPOILER PER CHI SEGUE LE PROGRAMMAZIONI ITALIANE!

Il cuore batte per tutti, un po' come la legge che è uguale per tutti...No? Ah, è vero!
Perché questo titolo per il nuovo post? Guardando la foto forse avrete già capito: quando c'è l'amore di mezzo anche la più temibile creatura soprannaturale prova fragili sentimenti umani.
Ora che The Vampire Diaries e New Girl sono in pausa (chi, come me odia profondamente le fastidiose pause televisive americane, insieme diamo vita ad una petizione da spedire al presidente Obama, per i diritti degli spettatori oltreoceano!) è ora di riflettere un po' sugli avvenimenti che hanno contraddistinto le stagioni in corso delle due serie TV.
Vi ricordo che il nuovo episodio di The Vampire Diaries verrà trasmesso giovedì 18 aprile, mentre New Girl tornerà in onda martedì 30 aprile.
Let's go!


Sicuramente questa non è stata una stagione semplice per i fratelli Salvatore, soprattutto a causa di Elena.
La terza stagione era terminata con la trasformazione della ragazza in vampiro, e per tutta l'estate i fan avevano ampiamente previsto che la nuova natura di Elena avrebbe deluso Stefan e l'avrebbe avvicinata a Damon. E infatti così è stato.
Nei primi episodi abbiamo visto il minore dei Salvatore cercare di comprendere e metabolizzare la perdita dell'Elena di cui si era innamorato. E se dopo la scoperta del sirebond, Stefan ha tentato di trovare possibili soluzioni per spezzare il legame di asservimento che Elena aveva per Damon, dopo la rottura di quest'ultimo e la perdita dell'umanità della ragazza, il vampiro ha compreso che l'unica via per ricominciare è dedicarsi solo a sé stesso. Ciò che legava Stefan ad Elena, oltre all'amore che provavano l'uno per l'altra, era la profonda generosità d'animo. Quindi, credo che Stefan rimarrà nella vita di Elena, forse solo come un amico, ma non riuscirà a voltarle le spalle.


Parlavo del sirebond, ai fan Delena, ahimè, è venuto un colpo. Ma loro che hanno penato così tanto per la coppia, ormai il cuore ce l'hanno forte. L'incantesimo della 4x07 viene spezzato dalle due "comari": Stefan e Caroline comprendono da alcuni comportamenti della neo-vampira che è asservita a Damon. Elena è stata trasformata col sangue del più grande dei fratelli Salvatore (iniettatole dalla dottoressa Meredith Fell a fine terza stagione, dopo il famoso incidente sul ponte causato da Rebekah, ndr.). Il legame di asservimento è raro, ma guarda un po', va a beccare proprio questi due! Così chi sperava nella fine delle pene di Damon ha dovuto guardare in faccia la realtà. Il Delena, puro e sincero, è ancora lontano.


Ora forse è ancora più lontano da quando la vampira, dopo la morte del fratello Jeremy, ha deciso di spegnere l'interruttore della sua umanità (dalla prima stagione, questa storia dell'interruttore l'ho trovata una cavolata; lo stesso Damon in qualche puntata della terza stagione ha detto che non esiste nessun "interruttore", è solo questione di volontà e soprattutto dolore). Ora più che la dolce Elena, sembra sia diventata una seconda Katherine! Il sangue dei Petrova non è acqua! A me questa "nuova" Elena non piace, preferisco quella lagnosa di qualche puntata fa. Di bitch manipolatrice ne basta una!


Ma la coppia che sta appassionando i fan ultimamente è quella formata dall'ibrido Klaus e da barbie Caroline. I due personaggi, nelle ultime due stagioni, a mio parere sono cresciuti molto. Forse proprio grazie al loro rapporto di amore-odio. L'Original e Caroline non formano una vera coppia ovviamente. Il caratteraccio di Klaus non ha convinto la vampira a dargli fiducia. E di conseguenza a lasciarsi andare ai sentimenti che prova per lui. Anche perché Tyler è ancora il suo lupacchiotto preferito.


Ma da quando Tyler è stato costretto ad abbandonare Mystic Falls, i due sembra si siano avvicinati. Soprattutto Tyler è ancora vivo, ovunque lui sia, perché Klaus lo ha promesso a Caroline. Dopo averla salvata per ben due volte da un morso di licantropo, lo spietato e affascinante ibrido ha deciso, almeno per adesso, di risparmiare Lockwood.
Io tifo per loro, secondo me hanno molto in comune. E con Klaus, Caroline potrebbe finalmente spezzare quel muro di finta moralità da ragazza di provincia.
Fino ad ora, la scena che più mi è piaciuta è quella della 4x15 tra Damon e Stefan, quando anche se non se lo dicono, confessano di tenere molto l'uno all'altro, nonostante tutto quel che è successo con Elena. Team Salvatore forever!
Cosa ci riserverà Julie Plec nelle ultime puntate? Altre morti violente e dolorose? Tenetevi pronti al peggio.


Dopo un inizio un po' moscio, la seconda stagione di New Girl ha decisamente ingranato, e ultimamente ogni puntata trasmessa è un capolavoro di comicità e sentimenti.
La prima stagione della serie della FOX era terminata con un grande punto interrogativo sulla natura del rapporto tra Nick e Jess. I due sono soprattutto molto amici, e Nick è il più strambo dei tre coinquilini di Jess, ovvio che la ragazza sia più legata a lui. 
Intendo questo tipo di stramberia:


Non che Schimdt e Winston siano normali, affatto! Ma la stramberia di Nick è quella più affine all'adorkable girl.


Se Schimdt ha rotto con Cece e a Winston anche non è andata granchè bene, Nick e Jess, tra alti e bassi, forse stanno viaggiando verso il lieto fine.
Per tutta la prima stagione ho sperato che tra i due succedesse qualcosa, insieme sono adorabili! E nell'ultima puntata, quando si avventurano nel deserto per cercare il mazzo di chiavi che Nick aveva gettato tra i cespugli, invece di baciarsi devono sfuggire ad un poco rassicurante coyote.


Finalmente Nick e Jess si baciano, nella 2x15! E non è stato un semplice bacio! Cito testuali parole di Nick: I sucked your face! Possiamo definirlo come una dichiarazione d'amore molto fisica! Ma i due fifoni, il giorno dopo, imbarazzati come due adolescenti invece di chiarirsi si sfuggono a vicenda.

A sinistra cosa avrebbe dovuto dire Nick a Jess nella 2x21, a destra cosa in realtà ha detto
In seguito, entrambi non rinnegheranno quel bacio, anzi. Ne seguirà un altro ancora più appassionato nella 2x19 e un primo appuntamento nella 2x21. Diciamocelo, sono due imbranati. Cece, nell'ultima puntata trasmessa, ha cercato di dare una svegliata all'amica:

Oh, sono una single che ha baciato un altro single! Cosa succederà?!?!
Mancano tre episodi alla fine della seconda stagione. Ce la faremo a vedere finalmente il Ness?
Comunque, tranne i primi episodi un po' noiosi, la seconda stagione è stata esplosiva. Schmidt e Winston, più che nella prima stagione, hanno svolto il ruolo di comprimari, messi in ombra dalle personalità travolgenti dei loro due coinquilini. Ma anche loro ci hanno regalato momenti da far scompisciare dalle risate! Tipo questo:


New Girl è la serie TV americana più divertente dell'ultimo periodo e la consiglio a tutti. Peccato che ogni episodio duri solo venti minuti.
Vi lascio un video su Nick e Jess:


Buon proseguimento con gli episodi finali delle due serie!


INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento