lunedì 11 febbraio 2013

Recensione Flash: Noi siamo infinito


Anno e nazione di produzione: USA 2012

Titolo originale: The perks of being a wallflower

Distribuzione in Italia: M2 Pictures

Uscita nelle sale: 14 febbraio

Genere: Commedia

Durata: 103 minuti

Cast: Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Dylan McDermott, Kate Walsh, Nina Dobrev, Paul Rudd, Joan Cusack

Regista: Stephen Chbosky

Charlie inizia a frequentare il primo anno di liceo.
E' una nuova avventura, vorrebbe cambiare la sua vita e soprattutto cambiare sé stesso. Timido e impacciato, intelligente e insicuro diventa subito il bersaglio preferito degli odiosi bulletti. Ma Charlie ce la mette tutta, vuole dimenticare e ricominciare. Una sera si fa coraggio e fa amicizia con Patrick. Esuberante e alternativo, il ragazzo accoglie Charlie con entusiasmo e gli presenta la sua sorellastra, Sam. Sarà l'inizio di una grande storia d'amore e d'amicizia.
L'adolescenza è un periodo particolare: si scopre il mondo, si cambia pelle, ci si guarda dentro per la prima volta. E' un momento di grandi cambiamenti, spesso difficili da vivere. Ma se si incontrano gli amici giusti, quegli anni saranno indimenticabili. Da ragazzo solo e depresso, Charlie si tuffa nella vita, la vive al massimo e scopre di essere, nella sua diversità, meglio degli altri. Patrick, Sam e Charlie sono giovani, sono eroici, sono amici. Per loro ciò che conta è questo. Poco importa se uno è gay, l'altra ha una reputazione non proprio limpida e il terzo ha problemi psicologici. Loro non sono mediocri, banali. Loro sono infinito.
I tre protagonisti sono straordinari. Penso che siano il meglio che il cinema del futuro ci possa offrire. Logan Lerman è incredibile, la fragilità del suo personaggio non era semplice da interpretare. Ezra Miller è superbo, splendida la scena del Rocky Horror Picture Show. Emma Watson conferma le sue camaleontiche capacità. La regia dello scrittore Stephen Chbosky è coinvolgente.
Fatevi trascinare da questi tre pazzi adolescenti nel loro mondo fatto di canzoni vecchio stile e sentimenti autentici. Secondo me potrebbe diventare un cult.

Il trailer:


Consigliato: Sì


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento