sabato 23 febbraio 2013

Recensione Flash: Taken: La Vendetta


Titolo originale: Taken 2

Anno e nazione di produzione: Francia 2012

Distribuzione in Italia: 20th Century Fox

Genere: Azione

Durata: 91 minuti

Cast: Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Leland Orser, Rade Serbedzija, John Gries, Luke Grimes, D. B. Sweeney

Regista: Olivier Megaton

Il micidiale Bryan Mills è tornato in azione!
Infatti, nel sequel del famoso film Io Vi Troverò, sceneggiato e prodotto anch'esso da Luc Besson, l'ex agente della CIA, divenuto ora un bodyguard, dovrà di nuovo affrontare i fantasmi del suo passato: il padre di uno degli uomini che hanno rapito sua figlia nel capitolo precedente, e che lui ha ucciso, ha giurato vendetta sulla tomba di tutti i membri dell'organizzazione criminale albanese che vendeva giovani donne al mercato della prostituzione internazionale, sgominata in maniera sanguinosa da Mills. Stavolta quindi sarà proprio Bryan ad essere rapito, insieme alla sua ex moglie Lenore, durante un soggiorno ad Istanbul tutti insieme, dopo che il bodyguard aveva terminato il suo lavoro di protezione di un ospite illustre in città. Solo Kim, la figlia di Bryan, potrà aiutare suo padre a sconfiggere per l'ennesima volta questi spietati e feroci assassini senza scrupoli. Ci riuscirà?
Se il primo capitolo era incentrato sulla forsennata ed irruenta ricerca di Bryan in tutta Parigi alle calcagna degli albanesi che avevano rapito Kim, il secondo film dà la possibilità allo spettatore di conoscere altre peculiarità della macchina di morte rappresentata dall'ex agente della CIA, in grado ad esempio di ricordarsi esattamente tutto il tragitto dall'hotel al covo della banda solo grazie ai vari rumori ascoltati mentre si trovava incappucciato nel furgone con Lenore. E' stato bello anche vedere il ruolo, stavolta attivo, ricoperto da Kim, segnata dall'orribile episodio del rapimento a Parigi, che l'ha resa una ragazza più dura e risoluta.
Proprio per questo consiglio di vedere il film, esattamente perché, a differenza di altri sequel, segna sia un punto di continuità con Io Vi Troverò ma al tempo stesso anche un punto di svolta e cambiamento per i protagonisti della storia.
Buona visione!

Consigliato: Sì

Il trailer:


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento