lunedì 25 marzo 2013

Recensione Flash: The First Time


Anno e nazione di produzione: USA 2012

Genere: Romantico

Durata: 98 minuti

Cast: Dylan O'Brien, Brittany Robertson, Victoria Justice, Craig Roberts, Joshua Malina, James Frecheville, Christine Taylor

Regista: Jon Kasdan

Aubrey e Dave si incontrano per caso. Entrambi sfuggono ad una festa che di divertente ha ben poco. Iniziano a parlare, e la loro chiacchierata prosegue a casa di Aubrey. Si raccontano, impacciati e imbarazzati, le loro paure e i loro progetti per il futuro. Dave parla della ragazza di cui è innamorato e che non lo ama. Aubrey del suo ragazzo, uno qualunque, un musicista in crisi a cui deve fare da mamma più che da fidanzata. Si addormentano abbracciati. Si risvegliano diversi, con le idee chiare sulla vita e su loro due. Aubrey e Dave si sentono perfetti insieme, per la prima volta.
Il regista Jon Kasdan dopo Il bacio che aspettavo, è al suo secondo film. Come per il suo primo lavoro, anche The First Time mette in scena le insicurezze che, in questo film, contraddistinguono quel momento (incasinato, come da cliché) della vita chiamato adolescenza.



Aubrey e Dave sono due outsider che prevedibilmente si innamorano. Nonostante si conoscano da qualche giorno, decidono di vivere la loro prima, goffa, traumatica, esperienza sessuale. Altrettanto velocemente comprenderanno che il sesso è solo un aspetto dello stare insieme.
Kasdan non si impegna molto con la trama del film, scontato teen movie che si appoggia soprattutto sui suoi famosi protagonisti: Brittany Robertson della sfortunata serie TV The Secret Circle e Dylan O'Brien del fortunatissimo Teen Wolf: la chimica tra i due è innegabile ma non basta a reggere un intero film. Divertente ma poco "sfruttato" il personaggio di Daldry impersonato da Craig Roberts.
Nel corso di un week end i due scoprono di voler imparare soprattutto ad amare. Beata adolescenza.

Il trailer:


Consigliato: Nì

INCURSIONI CINEMANIACHE, seguiteci su:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento