domenica 17 marzo 2013

The first time I met... Zach Galifianakis


"Ho il glaucoma!"

Se non conoscete questo tizio, non sapete cosa vi perdete!
Zachary Knight Galifianakis, in arte Zach Galifianakis, è un attore americano di origini greche (infatti non si capiva affatto dal cognome!) catapultato sotto le luci della ribalta nel 2009, grazie alla sua partecipazione nel primo film, divenuto un cult per gli amanti del genere, base fondante di una fortunata trilogia: Una Notte Da Leoni!


Infatti, tra i quattro protagonisti della infinita odissea per partecipare al fatidico matrimonio di Doug nel primo e di Stu nel secondo, Zach, anzi pardon, Alan è il più pazzo e strambo di tutti. I guai partono sempre da lui e un bel po' di volte si concludono sempre grazie a lui. Di fatto, il ruolo del disadattato sociale gli s'addice molto bene ed è per questo che è giunto alla notorietà.
L'alter-ego di Alan (forse sarà un suo lontano parente!) è Ethan Chase, in arte Ethan Tremblay, co-protagonista insieme a Robert Downey Jr. della scatenata commedia americana, uscita nel 2010, Parto Col Folle, sempre con la regia di Todd Philips, che lo ha diretto e lo dirigerà ancora nell'ultimo capitolo della trilogia dei Leoni.


Il giovane e scanzonato Ethan, amante della cannabis per uso terapeutico ("Non è erba, serve per il glaucoma!") vuole entrare a tutti i costi nel cast della famosa serie TV Due Uomini E Mezzo coinvolgendo il povero Robert Downey Jr., che vuole solo tornare a casa per il parto imminente della moglie, nelle sue pazzie in giro per l'America, anche a rischio della vita!
L'irriverente ed inaspettata comicità di Zach, molte volte un po' volgare ma che ti strappa sempre e comunque una fragorosa risata, lo rende continuamente originale e mai noioso, ed il fatto più bello ed interessante è che quando interpreta la sua parte, soprattutto quando è triste, dimostra la sua poliedricità: un esempio pratico è proprio quello della scena di Parto Col Folle, quando fa finta di recitare una parte drammatica con Robert Downey Jr. in un bagno pubblico ed alla fine si immedesima del tutto piangendo sul serio a causa della recente morte del padre, guida e fonte d'ispirazione della sua vita.
Per questo stimo molto quest'omaccione ed attendo con ansia l'arrivo nelle sale del terzo ed ultimo capitolo della trilogia di Una Notte Da Leoni, in uscita il 30 maggio 2013 in Italia.
Appuntamento quindi tra due mesi, e ricordatevi:

"Noi siamo un branco!"


INCURSIONI CINEMANIACHE:

Fan Page Ufficiale Facebook

Profilo Ufficiale Twitter

Nessun commento:

Posta un commento