lunedì 29 ottobre 2012

Il futuro dei Wachowski si chiama "Jupiter Ascending"

Venerdì scorso è uscito in America il loro ultimo film, Cloud Atlas; non si sanno ancora esattamente i dati del botteghino che i due registi già sono proiettati verso il futuro. Sto parlando di Andy e Lana Wachowski, un tempo noti sotto lo pseudonimo di Fratelli Wachowski, mentre ora, dopo la fine della transizione sessuale di Larry in Lana, il loro nuovo nome di battaglia è Nave Spaziale Wachowski (in inglese Wachowski Starship).


Dopo la presentazione di Cloud Atlas, co-scritto e co-diretto col regista tedesco Tom Tykwer, al Toronto Film Festival dove hanno ricevuto una standing ovation di dieci minuti e della proiezione a sorpresa del film al Fantastic Fest di Austin in Texas, il duo di Chicago si è già messo all'opera per realizzare una serie TV, chiamata momentaneamente Sense8, già giudicata in maniera positiva dai produttori, e pensano al loro nuovo film, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 2014, chiamato Jupiter Ascending.
Del cast si sa per ora che i due protagonisti scritturati sono il possente Channing Tatum (famoso per film come Step UpThe Eagle) e la stupenda Mila Kunis (nota per Il Cigno Nero, Amici Di Letto e Ted). Joseph Gordon-Levitt è stato invece contattato a maggio 2012 per una parte nel film.



La trama intanto è ancora avvolta nel mistero, salvo alcuni particolari che sono trapelati ultimamente in rete e che però non sono stati ancora confermati: pare che Mila Kunis interpreterà una giovane che vive sulla Terra e che fa un lavoro da miserabile per tirare avanti, inconsapevole del fatto che lei è l'unico essere nel cosmo ad avere le stesse, identiche caratteristiche genetiche della Regina dell'Universo che fino a quel momento regnava incontrastata. Sarà proprio quest'ultima ad ingaggiare un cacciatore di taglie stellare, interpretato da Channing Tatum, per uccidere la sua potenziale rivale, ma dovrà fare i conti con i sentimenti del cacciatore che si innamorerà della giovane terrestre e dovrà proteggerla dalle grinfie della malvagia sovrana. In pratica, dovrebbe essere una rivisitazione in chiave post-moderna di Biancaneve e il Cacciatore.
Inoltre, al Fantastic Fest, Lana ha parlato di una sua idea iper-tecnologica per il film, definita come l'evoluzione del famoso bullet-time utilizzato nella trilogia di Matrix. Nulla si sa a riguardo, se non il fatto che il duo di registi è in dubbio sulla possibilità di mettere in pratica questa loro idea per via degli alti costi di questa nuova tecnica. Staremo quindi a vedere se ci sarà questo nuovo balzo high-tech che è sempre stato uno dei marchi di fabbrica dei "terribili" fratelli cinematografici.



La realizzazione di questo nuovo film, che secondo i piani dei Wachowski dovrebbe segnare l'inizio di una nuova trilogia, è ora tutta nelle mani dei risultati al botteghino di Cloud Atlas, per cui i due registi e Tom Tykwer, che è stato soprannominato da loro come "il terzo fratello, perduto ed ora ritrovato", hanno speso gran parte del loro patrimonio scommettendo su questo ambizioso progetto, il che significa che la loro carriera dipende dal successo o dal fallimento del film basato sull'omonimo romanzo dello scrittore irlandese David Mitchell.
Che dire quindi, incrociamo le dita, attendiamo che Cloud Atlas giunga anche in Italia a gennaio per poterlo giudicare e in bocca al lupo ai miei due registi preferiti!

INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento