mercoledì 21 novembre 2012

Recensione Flash: Beginners


Anno e nazione di produzione: USA 2011


Distribuzione in Italia: Universal Pictures



Genere: Drammatico



Durata: 100 minuti



Cast: Ewan McGregor, Christopher Plummer, Mèlanie Laurent, Goran Visnjic



Regista: Mike Mills


Oliver e i suoi genitori non sono mai stati una famiglia normale. Il padre Hal e la madre Georgia erano una coppia senza possibilità di definizioni: si volevano bene e desideravano altro. Così Oliver è cresciuto con tante domande, che continuano a vagare nella sua mente adulta ancora alla ricerca di risposte.
Un giorno, dopo la morte della madre, il padre gli confessa di essere gay. Di esserlo sempre stato. A 75 anni decide di vivere e di amare a modo suo.
Le risposte per Oliver arriveranno, anche grazie all'incontro con Anna. Qualche anno dopo, Hal si ammala di tumore e muore. 
Beginners non è stato distribuito nelle sale italiane. Grande errore. Un cast in stato di grazia (il veterano Christopher Plummer ha vinto il suo primo Oscar a 82 anni) per questo film indie, naive, comico, tenero ed emozionante che con candore e ingenuità affronta tematiche impegnative. Tanti flasback si affastellano lungo il film, come indizi per scoprire e capire l'universo di Oliver, di Hal e Georgia. Padre e figlio cominciano a conoscersi veramente, cominciano ad amare veramente, cominciano a vivere il loro rapporto e a capirlo. Ad unirli c'è anche l'adorabile jack russel Arthur che dispensa tacitamente affetto e saggezza.
Per i due, essendo principianti, non sarà semplice. Ma non è mai troppo tardi per provarci. Storia di una doppia rinascita.

Il trailer:


Consigliato: Sì


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento