mercoledì 16 gennaio 2013

Recensione Flash: Monster's Ball - L'ombra della vita


Anno e nazione di produzione: USA 2002

Genere: Drammatico

Durata: 111 minuti

Cast: Billy Bob Thornton, Halle Berry, Peter Boyle, Heath Ledger, Sean Combs, Mos Def

Regista: Marc Forster

Hank Grotowski è un'agente di custodia nel braccio della morte della prigione di Angola, Georgia, profondo sud degli Stati Uniti. Quel lavoro si tramanda di generazione in generazione nella famiglia Grotowski: anche Buck, il padre di Hank, e Sonny, suo figlio, hanno accompagnato e accompagnano i detenuti sulla sedia elettrica. Sono tre generazioni a confronto; tre uomini che non parlano, che sono imprigionati in vite che non vogliono. Il rapporto tra Hank e il figlio Sonny viene definitivamente spezzato durante l'ultima condanna a morte a cui entrambi lavoreranno. In seguito, Hank si dimette e incontra Leticia. 
Marc Forster ci regala un film che è quasi un pugno nello stomaco  per la crudeltà dei legami narrati e per l'incomunicabilità che è quasi la protagonista incontrastata. Billy Bob Thornton dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori attori del cinema americano. Halle Berry sfrutta l'occasione di una vita e sorprende tutti, vincendo, per il ruolo di Leticia, l'Oscar come Miglior Attrice Protagonista e non solo. Heath Ledger è una meteora nel film ma come sempre lascia il segno.
Tutti i personaggi della storia si libereranno dalle loro "gabbie" e proveranno a dimenticare. Sarà quella la condanna più dura.

Il trailer:


Consigliato: Sì


INCURSIONI CINEMANIACHE

Fan Page Ufficiale Facebook:

Profilo Ufficiale Twitter:

Nessun commento:

Posta un commento